Josh è un ragazzo newyorchese scontroso e introverso la cui vita tranquilla viene stravolta da orribili vicende: la morte improvvisa del padre, degli strani messaggi anonimi, degli incubi ricorrenti ed infine l’incontro con due misteriosi personaggi che lo accompagneranno nella sua avventura, una ragazza di nome Haren, coraggiosa e valida combattente ed un uomo di nome Alan, che gli racconta una storia incredibile fatta di Domini e Dominatori, di otto Regni magici e di creature fantastiche. È così che Josh scopre di essere il legittimo erede del Dominio del Fuoco. Inizia per lui un lungo viaggio che lo porta lontano da New York e nel cuore della sua nuova casa, Alzavetra, il Regno del Fuoco, luogo che non ha mai visto ma che deve difendere da una minaccia oscura e da potenti nemici. In una corsa contro il tempo, costretto a sfuggire ad una spietata caccia all’uomo, dovrà affrontare nuovi ostacoli e nuove paure. In poco tempo dovrà imparare ad essere un valido leader, un ottimo mago e un abile guerriero contando solo sulle proprie forze. Ma… ne sarà davvero capace?
Sei tu ora il Dominatore, Josh. Tu hai il Potere dentro di te, anche se ti manca l’essenza più forte, ma il tuo sangue ti lega al Fuoco e tutto ciò che puoi fare per liberare la tua terra e riprenderti ciò che ti appartiene è lottare! È questo il tuo destino, Josh. La tua strada è già stata tracciata, devi solo percorrerla, ma devi farlo in fretta…
Recensione
Avvincente ed appassionante, questo è stato, con mia piacevole sorpresa, un romanzo che è stato in grado di regalarmi una avventura elettrizzante, una storia dalle magnifiche ambientazioni tali da trascinarmi in un mondo del tutto nuovo, originale, fatto di draghi e di grandi guerrieri.
Le descrizioni dei luoghi son un qualcosa di incantevole, magico e davvero ben costruito: un regno talmente ben delineato da riuscire quasi a vederlo e toccarlo con mano, popolato da creature magiche e guerrieri leggendari.
Un romanzo in cui l’avventura fa’ da padrona assoluta che non vi permetterà a momenti di prender respiro e sopratutto non vi farà assolutamente annoiare neanche per un secondo.
Un libro che vi terrà incollati alle pagine per la tensione narrativa, per le storie narrate, per la grande dose di azione e d’ avventura, pagine ricche di magia che vi regaleranno grandi emozioni.
Lo stile narrattivo fluido, scorrevole e davvero ben curato ci regala una storia avvincente che cattura il lettore, lo trasporta integralmente nel racconto e gli regala delle bellissime emozioni, risultanti dalle ricche scene d’azione in cui suspance e colpì di scena si susseguono in un corsa spietata contro il tempo ed in un viaggio che sembra quasi interminabile.
Un racconto forgiato sulle basi classiche del fantasy ma che poi da vita ad un costrutto narrattivo originale, avventuroso ed appassionante: un grande susseguirsi di azioni ed emozioni in cui scene avventurose e forti legami si fondono perfettamente tra loro travolgendo il lettore dalla prima all’ ultima pagina.
Un accurata caratterizzazioni dei personaggi completa il quadro di questo bellissimo racconto: ognuno presenta delle proprie e peculiari caratteristiche tali da renderli tutti ugualmente importanti per la buona riuscita del racconto. Un racconto che non manca di “celebrarne” sopratutto la grande umanita: sono persone come tante, con pregi e difetti, che crescono, maturano, sbagliano ma che poi diventano cio’ che sono destinati a diventare, contando solo sulle loro forze.
Alla sua conclusione, personalmente, ne ho colto un messaggio davvero bellissimo: finché ami e ricordi una persona lei vivrà per sempre con te, anche dopo la morte.
Copia per la recensione fornita da Alice Twiss
Titolo: Dominion-Figlio del fuoco.
Autore: Alice Twiss
Genere: fantasy
Pubblicazione: 7/09/2018
N° pagine: 377
Casa Editrice: Genesis Publishing