“Cosa fa? Perché fa tanta paura?”
“Lui ride…”
Mr.Poog non fa altro. Ride e poco più… eppure sono giorni che Dusty, lo scaricatore di frattaglie, il signor nessuno per eccellenza, non riesce a toccare il letto senza provare un brivido di terrore. Mr.Poog è sempre lì ad aspettarlo dall’altra parte dei sogni, non appena le palpebre si chiudono, pronto a ridere di lui. Ridere di Dusty non è difficile, ogni persona del mondo potrebbe farlo, se solo fosse possibile accorgersi che esiste. Tutto ciò che la gente registra al suo passaggio è l’odore dello scaricatore di frattaglie: carne putrefatta, marciume, sangue secco. Un fremito di disgusto ed ecco la magia… Dusty è sparito dalla mente di ogni persona del mondo, e l’unico essere capace di ricordarlo e colui che gli sta rovinando prima il sonno, poi la vita, e ben presto quella di chiunque incroci il cammino del signor nessuno.
Il liquame che avvolgeva la base della montagna di animali ribolliva, mentre un cilindro tenuto in una posizione innaturale sporgeva da un mucchio di conigli morti che facevano scattare le zampe avanti e indietro.
Lui non esiste, lui non esiste, lui non esiste. E’ solo nella mia testa, è solo nella mia testa, è solo nella mia testa. Voglio dormireeeeeeeee! Voglio solo dormire!! E’ questo il pensiero fisso di Dusty, centoventi chili per un metro e ottantanove, operaio di raccolta e smaltimento di scarti dei supermercati di interiora marcite di maiali. Ciò che lo disturba di più non è la puzza di animale in decomposizione di cui è costantemente circondato, no quella ormai non la sente nemmeno più, ma è lui, che arriva ogni volta che chiude gli occhi e cerca di dormire. Mr. Poog arriva puntuale nei suoi sogni, seppur indefinito è molto inquietante, martella il cervello fino a farlo scoppiare, non lascia spazio a niente solo Toc….Toc….Toc….Toc….continuo, Toc…Toc…Toc….incessante Toc…Toc…Toc…. Dusty oramai è stremato, sono molte notti che non dorme e il carico di lavoro ogni giorno diventa sempre più pesante. Basta un niente, un leggero assopirsi, un impercettibile abbassare le palpebre che SBAM Mr.Poog lo sfotte con il suo ghigno schifoso. Ma come si può uccidere un incubo? Dusty non lo sa e senza rendersene conto si ritrova in una condizione spaventosa dove il sogno e la realtà si mischiano tanto da non sapere più quando è sveglio o quando sta sognando. A nulla serve l’aiuto perché Mg. Poog non è reale…..forse…..Un racconto tanto terrificante quanto ripugnante. Questo breve ma intensissimo racconto ha un filo molto sottile di terrore che lo pervade dall’inizio alla fine, si inizia sapendo già che qualcosa di spaventoso succederà ma la bravura dell’autore sta proprio nel non far capire chi o cos’è esattamente Mr. Poog. Un racconto scritto con un ritmo incalzante che si fa divorare pagina dopo pagina, aumenta sempre più la curiosità di sapere cosa succederà assieme ad una paura di sapere cosa succederà. Un racconto che si insinua nel cervello del lettore dove lascerà il terrore del sonno e il rivoltante odore di decomposizione……
Titolo: Mr. Poog: (by Freaks)
Autore: Antonio Nunziante
Genere: Horror
Pubblicazione: 2 Maggio 2019
N° pagine: 65
Casa Editrice: Amazon Media EU S.à r.l.