Cresciuta all’interno di un severo culto religioso sin da quando era una ragazzina, Jenna non ha alcun legame con il mondo esterno a parte vaghi lampi di memoria che sembrano provenire da un’altra vita. Ricordi a cui si aggrappa quando i leader della setta scoprono la sua straordinaria capacità di guarire e la puniscono. I lunghi anni di prigionia al servizio del culto hanno trasformato Jenna in una donna mansueta e timida… o almeno così pensano i suoi carcerieri. In realtà, sta semplicemente aspettando il momento giusto per scappare. Quando una giovane donna terrorizzata cerca di rubare un SUV della Devereaux Security, la rabbia di Isaac si trasforma rapidamente in uno strano istinto di protezione per la bellissima sconosciuta. All’improvviso i due vengono raggiunti da una raffica di proiettili e Isaac, che viene colpito, è certo di essere vicino alla fine, finché Jenna non lo tocca e guarisce le sue ferite. Mentre cerca di portarla in salvo, lei si rifiuta di rivelargli da quale pericolo stia fuggendo o come abbia fatto a guarirlo, ma Isaac giura di fare tutto il necessario per guadagnarsi la sua fiducia… e il suo cuore. Perché gli è bastato un solo tocco per capire che Jenna deve essere sua. Per sempre.
Recensione
Esce oggi in tutte le librerie “Sfiorami”
della sensazionale autrice di erotic romance Maya Banks.
Si tratta del quinto e ultimo volume di una bellissima serie che fonde il genere romance con la suspense, il paranormale e tanta tanta azione.
I suoi protagonisti sono i componenti della Devereaux Security, un agenzia di sicurezza privata: ogni libro è dedicato ad uno di essi, dotato di un straordinario potere paranormale.
Una lettura semplice e poco impegnativa,ma che mi ha conquistata sin dalle prime pagine, caratterizzata dalla scrittura travolgente della Banks che riesce a catturarti con le sue storie sempre avvincenti, emozionandomi come poche autrici riescono a fare.
La scrittura scorre fluida e leggera, incalzante e ben ritmata, ben dettagliata il tanto che basta per conquistarti dall’ inizio alla fine e catapultati in una storia che ti terrà incollata a se’ in un turbinio di emozioni davvero potenti.
La sua grande capacità di saper mixare perfettamente amore, sesso e azione mettendoli tutti sullo stesso piano, senza mai far eccedere un elemento rispetto ad un altro è cio’ che contraddistingue il suo stile narrativo: e’ proprio questo mix perfetto di eros ed azione a fare la differenza, un mix esplosivo di passione e colpi di scena che solo lei è in grado di creare!
La storia segue un filo narrattivo unico e lineare ma ogni libro approfondisce un singolo personaggio : quest’ ultimo capitolo della serie si presenta da subito avvincente e coinvolgente grazie ad una caratterizzazione dei personaggi davvero ben sviluppata nei minimi particolari che ti porterà facilmente ad immedesimarti con loro e a vivere ogni loro pensiero ed emozione.
Quello della Banks è un linguaggio diretto, che va’ dritto al cuore del lettore e lo rende da subito partecipe di ogni scena o avvenimento, facendolo costantemente scontrare con un mix di emozioni diverse.
Ho trovato questa serie davvero bellissima , le sue storie mi hanno emozionata, l’ una più dell’altra, confermando la bravura dell’ autrice di creare storie talmente coinvolgenti, appassionanti e travolgenti da volerne leggere una dopo l’ altra senza mai fermarmi!
Copia per la recensione fornita da Harper Collins
Titolo: Sfiorami.Slow Burn series:5
Autore: Maya Banks
Genere: Romantic suspance
Pubblicazione: 13/06/2019
N° pagine: 350
Casa Editrice: HarperCollins Italia