Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria. Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo. Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da dove mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi occhi, ma senza alcun anello al dito. Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme… ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei.
Whitney è come tornare a casa. Lei è la perfezione avvolta in spine, ma vale la pena correre il rischio di pungersi.
Recensione
Meghan March ritorna in Italia e lo fa col botto!
Questa volta ci regala una storia dai contorni shakespeariani, in cui tra incontri segreti e baci rubati, tra una passione travolgente ed un amore “maledetto” i due protagonisti lottano per amarsi e per riscattarsi da un destino segnato dal cognome che portano.
Attraverso i pov alternati dei due protagonisti ed una alternanza tra presente e passato ci viene raccontata la storia dei Riscoff e dei Gable, due famiglie che si odiano da generazioni, e per i due protagonisti quindi non c’è alcuna possibilità di sentimento se non un odio profondo.
Un amore che ci ricorda la faida fra i Montecchi e i Capuleti, una storia che sembra già vista e gia raccontata da altri di un amore che non dovrebbere esistere e persistere ma che invece sfida il destino e travolge impietosamente i due protagonisti.
Lo stile narrattivo della March è cio che fa la differenza e che vi farà amare questa nuova travolgente storia : uno stile diretto, immediato, che non lascia nulla all’ immaginazine, dove tutto è ben costruito e consegnato al lettore pronto per esser vissuto parola dopo parola, facendoti letteralmente pendere da ogni pagina e dalla narrazione che intreccia magistralmente indimenticabili scene di sesso di così rara intensità e piacevolezza, a piccoli sprazzi di romanticismo, a colpi di scena inaspettati, riuscendo a non esser mai né troppo volgare né tanto meno banale.
Questo mix strabiliante di elementi crea una storia davvero coinvolgente che si legge tutta d’un fiato riuscendo a coinvolgere e a travolgere il lettore in modo totale e assoluto.
Punta di diamante di tutta la serie sono i due protagonisti cosi perfettamentee caratterizzati: due anime così diverse da poter pensare che sia impossibile per loro trovare un punto di unione ma che invece si incastrano perfettamente perche’ sono l’ uno la parte spezzata dell’ altro e solo assieme formano un’ unicita’ perfetta.
Seppur mi sia piaciuto moltissimo personalmente l’ ho trovato un filino più basso a livello di coinvolgimento emotivo rispetto alla serie precedente ma…questo è solo il primo libro..credo che il bello debba ancora arrivare.
Copia per la recensione fornita da Sem.
Titolo: Lui. Principe Selvaggio. La Trilogia del Peccato vol.1
Autore: Meghan March
Genere: erotic/romance
Pubblicazione: 30/05/2019
N° pagine: 233
Casa Editrice: Sem