Kaspar Vogel è scomparso. Sulle sue tracce si mettono un vecchio amico e un irriducibile avversario. Isabelle affronta un viaggio per ritrovare se stessa in compagnia di Cornelius e Caruban, ma quel che troverà la porterà a confrontarsi con l’equipaggio pirata della Queen Jane, capace di solcare le correnti del multiverso come fossero oceani. Saranno pericolosi nemici o alleati su cui contare? Un viaggio avventuroso che dai ghiacci di un mondo morente porterà la compagnia fino alle sabbie del deserto, ai giardini pensili di Babilonia e in luoghi al di fuori della comprensione umana, dove giganteschi cetacei solcano i cieli emettendo misteriosi richiami.
Recensione
“I pirati del multiverso”, secondo capitolo della saga “Il segnato” , è la storia di un viaggio avventuroso: D. Giuntoli ha creato un fantasy originale, ricco d’azione ed efficaci colpi di scena, assolutamente inaspettati, che vi terranno col fiato sospeso per tutta la lettura.
L’ambientazione e’ quella incantevole ed intrigante del Medioevo mentre i luoghi sono vari e completamenti diversi gli uni dagli altri: si passa dalla Germania, alla Babilonia, attraversando mondi fantastici a bordo di un astronave.
L’intreccio narrativo, complesso ed elaborato ma non per questo meno coinvolgente ed entusiasmante, si snoda su una trama avvincente in cui ottime ed elaborate descrizioni precedono scenari ricchi d’azione e colpi di scena: nulla viene inserito a caso o buttato lì senza motivazione ma al contrario tutto è perfettamente inserito per catturare attenzione e curiosità nel lettore.
Dopo un inizio lento il cui ritmo è scandito dalle minuziosi descrizioni e l’ introduzione di nuovi personaggi , la storia prende vita arricchendosi di dinamicità : il ritmo prende velocità, ti ammalia e conquista con le sue scene sempre più incalzanti, in un crescendo d’ azione e d’ avventura che te lo faranno ultimare in poche ore.
Pur essendo ambientato in un epoca passata lo stile risulta moderno, pulito e scorrevole : le minuziose descrizioni inserite con un ottima e accurata padronanza di linguaggio offrono da subito scenari nitidi e visivamente d’impatto tanto che ti sembrera realmente di vivere questa fantastica avventura.
Completa il tutto una perfetta caratterizzazione dei personaggi che vi porterà a vivere, pensare ed emozionarvi con loro: alcuni risultano cresciuti, più maturi, altri ci regaleranno delle storie personali talmente belle da desiderare di averli di fronte a noi per poterli stringere in un grande abbraccio!
Consiglio questa bellissima storia a chi come me ama l’ avventura e le storie che grazie alla loro complessità narrativa regalano grandi emozioni.
Copia per la recensione fornita da Bookabook.
Titolo: Il segnato. I pirati del multiverso.
Autore: David Giuntoli
Genere: Fantasy
Pubblicazione: 18/12/2019
N° pagine: 320
Casa Editrice: Bookabook