La guerra è cominciata. Arin ne è al centro a fianco a nuovi alleati dei quali non si può fidare per combattere contro l’impero. Anche se si è convinto di non amare più Kestrel, Arin non l’ha dimenticata, come non ha dimenticato chi è diventata: il tipo di persona che ha sempre disprezzato. Ha tenuto più all’impero che alla vita di persone innocenti, e certamente più che a lui. O almeno, questo è quello che crede. Nel gelido Nord, intanto, Kestrel è prigioniera in un brutale campo di lavoro. E mentre cerca disperatamente un modo per scappare, vorrebbe che Arin sapesse quello che ha sacrificato per lui. Vorrebbe farla pagare all’impero per quello che le è stato fatto. Ma nessuno ottiene quello che vuole solo desiderandolo. Mentre la guerra si fa più intesa, entrambi scoprono che il loro mondo sta cambiando in modo irreversibile. L’est è in guerra con l’ovest e loro sono nel mezzo. Con così tanto da perdere, chi può vincere davvero?
Recensione
Marie Rutkoski firma l’ultimo capitolo di serie che mi ha fatto letteralmente impazzire in cui intrighi, bugie , lotte di potere, guerre e sangue si mescolano perfettamente ad una storia tormentata d’ amore e d’ amicizia da lasciare letteralmente senza fiato!
Impossibile non restare ammaliati dal suo mondo : un viaggio in terre esotiche affascinanti, descritte con accuratezza e meticolosità, senza mai eccedere in nulla ma al contrario fornendoci solo ciò che serve per regalarci degli scenari suggestivi, in un continuo susseguirsi di avvenimenti che tengono il lettore con il fiato sospeso dall’ inizio alla fine.
Quest’ ultimo capitolo è infatti tutto concentrato sull’ azione e sugli intrighi che ruotano attorno ai due protagonisti, ma sopratutto sulla resa dei conti tra valoriani, herrani e sovrani.
La spinta che tutto muove è la voglia di vittoria ma nella sua forma più pura: è una voglia di rivalsa per i torti subiti, e’ desiderio di cambiare il mondo e renderlo un posto più buono e giusto, è sete d’ amore e di giustizia per se’ stessi e per gli altri!
La trama si snoda veloce e senza pause: non c è tempo per pensare o riprendere fiato, è il momento della guerra e in guerra bisogna agire!
È un romanzo, dunque, ricco d’ azione e di suspance, dove tutti i tasselli troveranno il loro giusto posto ma che faticheranno ad unirsi tra loro poiché i colpi di scena sono sempre dietro l’ angolo e quando credi che tutto stia prendendo la giusta piega ecco che, girando pagina, viene nuovamente stravolto.
Un romanzo intrigante ed avvincente, che rapisce il lettore e lo rende totalmente dipende dalla lettura: devi sapere, devi conoscere, devi comprendere scelte e comportanti dei personaggi ma sopratutto vuoi arrivare alla fine e sapere se tutto volgerà per il meglio.
Una storia in cui azione, colpi di scena, complotti ed intrighi mantengono alta e costante l’ attenzione e l’ interesse del lettore, coinvolgendolo ed emozionandolo dalla prima all’ ultima pagina.
La penna dell’ autrice ti accompagna nel suo mondo e te lo fa vivere in ogni sua forma: caratterizzato da un linguaggio scorrevole, accattivante ed elegante, a tratti quasi poetico, ti regala un turbinio di emozioni, investendoti con una potenza tale da renderlo quasi indimenticabile, proprio come indimenticabili sono i suoi protagonisti.
La narrazione avviene tutta in terza persona con un pov alternato per capitolo tra Arin e Kestrel, che in questo ultimo capitolo si ritrovano, dopo un momento di separazione iniziale, finalmente l’ uno al fianco dell’ altro.
La loro evoluzione è notevole: crescono, maturano e finalmente comprendono che solo stando vicini ed uniti, allontanando dubbi e sospetti, possono realmente vincere.
“The Winner’s Kiss” è assolutamente una serie che va letta per la bellezza, l’ intensità e la ricchezza di trama ma soprattutto per la bravura dell’autrice che è riuscita a regalarci una storia emozionante dove, volume dopo volume, il lettore non ha desiderato altro che far parte di quel mondo e lottare al fianco dei suoi protagonisti per renderlo finalmente un posto migliore.
Copia per la recensione fornita da Leggereeditore
Titolo: The winners’ kiss. Il bacio
Autore: Marie Rutkoski
Genere: fantasy
Pubblicazione: 4/12/2020
Casa Editrice: Leggereditore