Sono trascorsi due mesi da quando Nicholas ha attaccato il branco di Bristol in Tennessee, lasciando dietro di sé una scia di terrore e morte. Per salvarsi, Gwen e Chase sono fuggiti a Los Angeles dove hanno trovato un rifugio sicuro dallo zio Dom. Ricominciare a vivere però non è affatto facile e la mente di entrambi sembra essere occupata da un solo pensiero: la vendetta. Intanto Christian Arden, il potente Alfa di L.A., si mostra molto interessato alla giovane ragazza dai capelli color della luna: fa di tutto per riuscire a incontrarla e conoscerla, tenta di avvicinarla con ogni mezzo, spinto da un’attrazione misteriosa nei suoi confronti. È ormai fine febbraio e c’è un matrimonio alle porte a villa Arden: l’occasione perfetta. Nonostante Gwen non sia dell’umore di partecipare a una festa, si lascia persuadere dal fratello e dallo zio ad andare con loro. La sua speranza è che, presentandosi all’evento, l’Alfa smetta di farle pressioni e la lasci in pace, ma le cose prenderanno una piega completamente diversa.E proprio nel momento in cui la vita sembra tornare a sorriderle, Gwen riceve una telefonata inattesa che la rispedirà dritta sull’orlo del baratro. Ma stavolta non ci sarà nessuno a proteggerla. Stavolta dovrà affrontare le tenebre completamente da sola.
Recensione
Bacio di fuoco è il secondo capitolo della “Winter Fe” di Ilaria Varese, preceduto dal bellissimo Luna d’Inverno.
Una storia ricca ed emozionante che saprà coinvolgervi totalmente ed emozionarvi tanto quanto il primo!
Punto di forza e d’orgoglio della storia si rivela come in precedenza l’ ambientazione e lo stile ineccepibile dell’autrice.
Le descrizioni dei luoghi e degli scenari sono davvero ben costruiti: in grado di trasportare il lettore all’ interno del racconto, questa storia è riuscita a tenermi incollata al libro e a farmi dimenticare della realtà circostante.
La Varese ha una penna magica, capace di catapultarvi nella vita di Gwen ma sopratutto di farvi vivere la sua storia in maniera piena e completa.
Vi sembrerà davvero di trovarvi lì con loro: aprendo il libro aprirete una porta che vi condurrà direttamente a Los Angeles e vivrete ogni scenario come se foste lì presenti.
Il suo stile narrattivo magistrale e cinematografico, è stato capace di emozionarmi, ma sopratutto di estraniarmi dalla realtà, facendomi vivere un vero e proprio viaggio avventuroso stando comodamente seduta sul divano ma imprimendo nella mia mente luoghi e scenari che pensavo potessero esistere realmente, tanto sono stati resi realistici e tridimensionali dall’ autrice.
La storia prende vita subito, senza impedimenti narrattivi che possano renderla lenta o inizialmente noiosa.
Al contrario il romanzo parte da dove ci aveva lasciato il racconto precedente annullando all’ istante la distanza che involontariamente si era creata con l’ attesa del suo seguito.
Ripartiamo con Gwen e Chase che per salvarsi sono fuggiti a Los Angeles dallo zio Dom, ma che anziché cercare di ricominciare a vivere serenamente, pensano entrambi alla propria vendetta.
Intanto Christian Arden, il potente Alfa di L.A., si mostra da subito molto interessato alla giovane ragazza dai lunghi capelli bianchi e fa di tutto per incontrarla e conoscerla, cercando di avvicinarla con ogni mezzo, spinto da un’ inspiegabile e misteriosa attrazione nei suoi confronti.
Giunti a fine febbraio, a villa Arden ci sarà un matrimonio e anche se Gwen non è dell’umore perfetto per partecipare a una festa, si lascia convincere dal fratello e dallo zio a partecipare all’ evento.
Spera che, così facendo, l’Alfa smetta di starle addosso ma al contrario di ciò che pensa, le cose andranno in tutt’altro modo e mentre sembra, per un attimo, di poter riprendere la sua vita normale una telefonata inaspettata la riporterà a vivere nuovamente un incubo dal quale sembra impossibile svegliarsi.
Questa volta Gwen è completamente sola e l’ unica persona che possa salvarla è solo se stessa.
Abbiamo dunque un romanzo ricco di colpi di scena che non vi permetterà a momenti di prender respiro tanto sarà il desiderio di leggere e sapere cosa attende la nostra protagonista ma sopratutto che non vi farà annoiare neanche per un secondo.
Un libro che vi terrà incollati alle sue pagine per l’avvincente storia narrata, per la grande dose di azione e d’ avventura e le grandi emozioni suscitate.
La prosa fluida, scorrevole e davvero ben curata ci regala una storia che cattura fin da subito l’attenzione del lettore e lo trasporta integralmente nel racconto: un grande susseguirsi di azioni ed emozioni in cui scene avventurose e forti legami si fondono perfettamente tra loro travolgendo il lettore dalla prima all’ ultima pagina.
Un accurata caratterizzazioni dei personaggi completa il quadro di questo bellissimo racconto: ognuno presenta delle proprie e peculiari caratteristiche tali da renderli tutti ugualmente importanti per la buona riuscita del racconto.
Un romanzo che aspettavo da tempo e che ha soddisfatto pienamente ogni mia aspettativa!
Copia fornita da La Corte Editore.
Titolo: Bacio di Fuoco
Autore: Ilaria Varese
Genere: Urban fantasy
Pubblicazione: 14 maggio 2020
N° pagine: 480
Casa Editrice: La Corte Editore