Mi chiamo Pandora Black, ho diciassette anni e… se raccontassi la mia storia mi prendereste per matta. Da dove cominciare? Magari da Evan, biondo, psicopatico, bellissimo quanto pericoloso? So che vuole usare il suo fascino per fregarmi, per questo ho giurato che non mi innamorerò mai di lui. Per colpa sua ho cominciato a sviluppare la Seconda Vista, cioè la capacità di vedere quel mondo e quelle creature che per molti sono invisibili, inoltre ho conosciuto gli Sparks, l’antica famiglia di Guardiani che protegge quella realtà segreta
. Adesso vivo con due creature potenti e spietate che mi devono obbedienza, mi ritrovo con un diario che forse è la chiave per il passato di Evan e c’è un demone antico in cerca di un’anima che minaccia l’hotel degli Sparks. E sono ancora viva per miracolo. Ve l’ho detto che mi avreste creduta matta.
Recensione
Sono ritornata a Folklore per scoprire che ciò che avevo solo immaginato su quel ragazzo biondo e bellissimo corrisponde a verità…questo è ciò che è successo con “Ombre” , secondo capitolo della saga di J. Fiorentino.
Sono ritornata da Evan, era lì ad aspettarmi: lui è il ragazzo delle Falene, un “essere” folle e malvagio in grado di distruggere il mondo con la sua Ombra mortale.
Ad attendermi c’ era anche Pandora, la ragazza umana che, sopravvissuta al suo attacco, è disposta a tutto pur di fermarlo, compreso accettare il mondo che ora può scorgere con la Seconda Vista, un mondo malvagio, spietato, popolato da creature che mai avrebbe immaginato potessero esistere. Ora ho conosciuto anche gli Sparks, l’antica famiglia di Guardiani che protegge quella realtà segreta.
Pandora ha iniziato un gioco perverso con Evan, un gioco che le permetterà di comprendere sempre di più su quel mondo, che le permetterà di stargli vicino e capire quale terribile segreto nasconda ma… cosa la terra’ lontana da lui? Cosa le impedira’ di innamorarsi di lui?
Una storia, questa, che affascina e seduce proprio come il suo protagonista, ti ammalia, ti cattura e ti rende prigioniera delle sue pagine fino alla fine.
J.Fiorentino non si smentisce nemmeno stavolta, la sua penna ha una carica travolgente e la suspance che si respira pagina dopo pagina non permette di mollare il libro nemmeno per un attimo.
Avvincente ed accattivante, mai banale o scontata la sua storia emerge anche per il suo stile accurato ed elegante che seduce il lettore, lo accompagna per le vie di Folklore e lo lascia in balia del Diavolo biondo, consapevole del fatto che non vorrebbe trovarsi in nessun altro posto se non li al suo fianco.
Questo romanzo preannuncia tanti eventi futuri che non vedo l’ora di scoprire ed inserisce tanti elementi importanti che continuano a gettare le basi per una storia che sa’ e continuerà a distinguersi da tutte le altre.
Copia per la recensione fornita da Elpis Editrice
Titolo: Ombre
Autore: J.Fiorentino
Genere: Dark fantasy
Pubblicazione: 31 ottobre 2019
N° pagine: 379
Casa Editrice: Elpis Editrice