In questo libro decidi tu la fine che ci aspetta. Pandemie, esplosioni nucleari, robot assassini… A ogni pagina dovrai scegliere il futuro del genere umano: proverai a salvarci o ci condannerai tutti a morte?
Ops! Kim Jong-un ha appena fatto partire un missile nucleare contro New York. Vuoi provare a distruggerlo o far iniziare una guerra atomica, invitando anche Trump e Putin alla festa?
Caspita, una misteriosa epidemia sta uccidendo milioni di persone rivoltandole come un calzino.
Cerchi una cura per salvare l’umanità o lasci che la natura faccia il suo corso? Oddio, una creazione robotica di Elon Musk si è ribellata contro il suo artefice. Tenti di fermarla o le fai assoggettare il genere umano?
E adesso ci mancava solo che un meme trasformasse in zombi assassini buona parte della popolazione mondiale.
Vuoi trovare una soluzione o assistere (e, perché no, partecipare) alla carneficina?
Sono queste le decisioni che prenderai in The Apocalypse Game. Se avessi un minimo di buon senso faresti di tutto per salvarci, ma… sicuro che ce lo meritiamo? A te la scelta.
Recensione
Mi sono divertita un mondo a leggere “The Apocalipse game” alternando le volte in cui volevo salvare il mondo a quelle in cui provavo a distruggerlo ma il più delle volte ci ho rimesso le penne solo io!!!
In questo romanzo sarete voi gli indiscussi protagonisti delle vicende narrate e spetterà solo a voi decidere l’ andamento della situazione descritta, passando da eroi a cattivi semplicente scegliendo a fine capitolo che svolta dare alla storia: attaccare o proteggere il genere umano?
Dovrete ogni volta decidere da che parte stare e lo potrete fare all’ infinito, partendo da una stessa identica base ma cambiando poi il corso degli eventi ogni volta in maniera diversa, in un loop che non sa’ di ripetizione forzata ma di continuo cambiamento.
I diversi racconti che compongono l’ opera vengono presentati al lettore in maniera chiara e diretta, magistralmente narrata tale da catturarlo e imprigionarlo tra le sue pagine per la grande interazione e relazione che si viene a creare tra il narratore e il lettore stesso
Quest’ ultimo si ritroverà infatti a doversi relazionare con le peculiari personalità di alcuni degli uomini più importanti della storia, come Kim Jong-un, Elon Musk, Trump e tanti altri e sarà di volta in volta chiamato a prendere decisioni in grado di cambiare il destino dell’umanità.
All’inizio del racconto sarai membro di una particolare squadra interna dell’Onu quando, all’ improvviso, ti arriverà un codice Rosso a cui, ovviamente, sarai costretto a rispondere per cercare di risolvere il problema che si rivelerà solo il primo tassello di una serie di sfortunati e catastrofici eventi a cui dovrai cercare soluzione immediata, pena la distruzione del genere umano.
Il meccanismo che permette di scegliere che direzione far prendere alla storia è quella dei bivi, per cui, alla fine di ogni capitolo si dovrà scegliere un’azione e seguire le indicazioni di lettura per quella determinata scelta.
E così in base alle scelte si potrà continuare la storia fino alla salvezza del mondo o alla sua totale rovina, ogni volta in maniera diversa e davvero divertente!
Fantastica, infine, la presenza di punti di salvataggio fissi e predeterminati per cui se il finale non vi soddisferà a pieno vi verrà fornito un numero di pagina da cui ricominciare per far terminare in maniera differente la storia.
Consigliato a tutti quelli che dalla lettura cercano anche una matrice interattiva e straordinariamente divertente!
Copia per la recensione fornita da Il Saggiatore.
Titolo: The Apocalypse Game. Scegli tu come far finire il mondo con Trump, Putin e Kim Jong-un
Autore: Rob Sears
Genere: libro game
Pubblicazione: 21 maggio 2020
N° pagine: 170
Casa Editrice: Il Saggiatore