«Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come cadere: senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se possedessi soltanto le forze limitate di un umano».
Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun.
Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova, decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi, affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?
Così il leone si innamorò dell’agnello…
Non lo sapeva, non lo aveva mai saputo Edward di poter provare una sensazione simile, forte, potente e allo stesso modo dolorosa. Aveva provato fame, voglia di uccidere, voglia di vendetta ma tutto questo no, non lo aveva mai provato. Il suo profumo gli era arrivato dentro ancora prima del suo sguardo e mai avrebbe pensato che due occhi scuri e uno sguardo perso potesse trascinarlo in un vortice senza fine perché è esattamente questa la sensazione nel momento in cui ha visto il volto di Bella. Nonostante gli innumerevoli sforzi non era riuscito a leggere il suo pensiero, lui che conosceva perfettamente i pensieri di tutti ancora prima di parlare, lui che non aveva mai sbagliato. In un attimo Bella diventa tutto: odio e amore, attrazione e repulsione, dolcezza e ferocia, Bella era uno strano dolore. Il cuore di Edward voleva amarla ma la sua testa voleva solo proteggerla, allontanarla da qualsiasi pericolo anche il più piccolo ma lei continuava a guardarlo in quel modo e lui nulla ha potuto più fare. Inizia in modo diverso la storia che tutti conosciamo, che tutti abbiamo letto e amato perché inizia con i pensieri di Edward, predatore e vittima di un sentimento tanto sconosciuto quanto potente che lo investe e lo tormenta senza dargli mai respiro. Una storia che è un lungo viaggio tra tra testa e il cuore (ammesso che i vampiri ne abbiamo uno) di Edward, tra le sue paure e le sue speranze di un futuro sereno anche se contro ogni logica umana. Mille dubbi, mille pensieri affollano la sua mente, mille paure affliggono la sua famiglia perché se i vecchi sanno e accettano i giovani non devono sapere altrimenti dovranno andarsene ancora. Un racconto che mi ha incanta ancora prima di iniziare a leggerlo perché forte della bellezza dei precedenti libri. Non ha deluso, non ha mancato di bellezza e di coinvolgimento perché gli occhi di Edward hanno visto molto più di quanto lascino trasparire e la sua mente riporta ad epoche lontane ma moderne. Non è una storia, non è una fiaba né un racconto, Bella ed Edward ormai sono parte di noi.
Libro in collaborazione con FAZI
Titolo: Midnight Sun
Autore: Stephenie Meyer
Genere: Horror
Pubblicazione: 24 Settembre 2020
N° pagine: 780
Casa Editrice: Fazi