Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cress-well sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l’evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti.
Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all’interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante.
Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola “fine” anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?
Si conclude con “A caccia del diavolo” la serie “Stalking Jake the Ripper” di Kerri Maniscalco, quarto volume della storia di Thomas e Audrey Rose.
La storia parte proprio da dove si era interrotto nell’ ultimo e da li prende il via la loro ultima e piu intricata indagine.
Ci troviamo a New York, e oramai prossimi alle nozze, i nostri protagonisti fanno una strana ed inaspettata scoperta.
In alcuni scritti personali del fratello di Rose i due scoprono che Jack lo Squartatore in realta’ non e’ chi credevano che fosse fino a quel momento e che qualcun altro rimasto fin’ ora nascosto continua ad agire indisturbato.
Tornano cosi a galla fantasmi del passato e misteri che credevamo ormai risolti in un’ indagine che li portera’ a scoprire il piu’ terribile dei segreti.
“A Caccia del Diavolo” e la giusta conclusione di una serie che ha fatto innamorare milioni di lettori, sopratutto per il suo protagonista maschile:
Thomas è infatti un ragazzo affascinante e carismatico ma sopratutto tanto affabile e premuroso nei confronti di Audrey, che ama in maniera palesemente espansiva ma sempre molto rispettosa.
Diciamo che quest’ ultimo romanzo ha per me un’unica pecca: si basa quasi interamente sulla loro storia d’amore piuttosto che sul misterioso assassino, trasformandosi cosi piu in un romance che su un mistery e cio’ mi ha fatto storcere un po’ il naso.
Altro discorso per l’ ambientazione e la rielaborazione dei fatti: questi sono fantastici!
Ho amato come la Maniscalco abbia saputo rielaborare vicende reali e fatti passati gia ben noti e ne abbia creato una storia originale e avvincente che si legge a per di fiato e ti tiene costantemente legata ad essa.
Lo stesso vale per l’ ambientazione: presentata e sviluppata in maniera molto accurata, ricca di dettagli tali da riuscire a creare delle vere immagini mentali su quell’ affascinante Londra Vittoriana, pregna di misteri e segreti da scoprire. Non perdervi assolutamente quest’ ultimo avvincente capitolo di una delle serie piu attese di sempre.
Copia per la recensione fornita da Mondadori .
Titolo: A caccia del Diavolo
Autore: Kerri Maniscalco
Genere: Mistery romance
Pubblicazione: 10 novemvre 2020
N° pagine: 480
Casa Editrice: Mondadori
Copia per la recensione fornita da Mondadori .
Titolo: A caccia del Diavolo
Autore: Kerri Maniscalco
Genere: Mistery romance
Pubblicazione: 10 novemvre 2020
N° pagine: 480
Casa Editrice: Mondadori