Victor Svensson è un esperto d’arte, impiegato presso una grande galleria. Per soddisfare la sua ambizione e impossessarsi dell’attività, progetta di sposarsi con Jenny, figlia del proprietario. Il piano viene però ostacolato dalla inaspettata scoperta di un figlio adolescente di origini africane, Kevin. Lo spietato Victor, per perseguire i suoi obiettivi, abbandona il giovane figlio nella savana durante un viaggio in Kenya, nella speranza che animali selvaggi lo aiutino a risolvere il problema. Kevin tuttavia riesce a salvarsi, preso sotto protezione da un guerriero masai cresce e viene educato fino al giorno in cui decide di recarsi a Stoccolma alla ricerca del padre. Dopo l’incontro con Jenny, i due decidono di unire le forze per vendicarsi dell’uomo che ha rovinato le loro vite, rivolgendosi ai servizi di una società molto stravagante: Dolce è la vendetta SpA.
■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□
“Dolce è la vendetta SpA” è il quinto romanzo dello scrittore svedese Jonas Jonasson che, dopo aver fatto breccia nel cuore dei suoi lettori con “Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve”, torna sulle librerie e fa nuovamente centro!
“Dolce è la vendetta SpA” è, infatti, una storia brillante e divertente in cui l ‘ironia e’ cio’ che contraddistingue tutto il romanzo:
un’ avventura travolgente, che vi trascinera’ in un tour per i 5 continenti alla ricerca di una tanto agognata vendetta e che riuscira’ a conquistarvi dalla prima all’ ultima pagina.
La storia narrata inizia come tante ma riuscira’ ad appassionarvi come poche:
l’ ambientazione spazia tra vari luoghi, tutti diversi ma ugualmente affascinanti, seguendo la vita e lo svolgersi delle vicende dei suoi protagonisti principali, incuriosendovi pian piano ed alimentando il vostro interesse con scenari talmente divertenti da strapparti un sorriso praticamente ad ogni capitolo.
Lo stile inconfondibilmente frizzante dell’ autore, leggero, scorrevole ma accuratissimo nella sua semplicita e piacevolezza di lettura ti porta a vivere con brioso interesse tutta la vicenda, seguendo passo passo l’ evolversi dei fatti con crescente curiosita’, trascinati dal suo ritmo effervescente che ti terra’ incollato al libro dall’ inizio alla fine.
I personaggi poi sono geniali, tutti egregiamente caratterizzati e dall’ affabile personalita’: Jenny, Kevin, Hugo e Victor vi trascineranno all’ interno della loro storia, rendendovi spettatori divertiti dello loro esilatanti vicissitudini che non mancheranno tuttavia di regalarvi un racconto che sa’ di giallo e dai toni leggermente avventurosi ma sopratutto tragicomici e marcatamente inverosimili proprio per enfattizzare ancora di piu’ la costante ironia che caratterizza tutta la storia.
Se cercate un romanzo con tanti elementi mixati tra loro alla perfezione non potete assolutamente perdervelo!
Copia per la recensione fornita da La Nave di Teseo.
Titolo: Dolce e’ la Vendetta Spa
Autore: Jonas Janasson
Genere: Narrativa contemporanea
Pubblicazione: 29 Aprile 2021
Casa Editrice: La nave di Teseo
Pagine : 448
Prezzo di Copertina: 22,00 €