Prima di essere un principe crudele o un re malvagio, Cardan è stato un bambino e poi un ragazzo con un cuore di pietra. Attraverso le pagine di questo libro si getterà luce sulla vita drammatica dell’enigmatico Sommo Re del Regno degli Elfi. Si ricorderanno momenti fondamentali della sua storia, che in certi casi suoneranno familiari ai lettori della trilogia “The Folk of the Air”, raccontati tutti dal punto di vista di Cardan.
Ci sarà spazio per una storia d’amore che fa battere il cuore, per avventure spericolate, ma anche per lo humour, ingredienti di una saga che ha incantato i lettori di ogni dove. Ad arricchire il tutto, poi, le sontuose illustrazioni a colori di Rovina Cai, che rendono questo libro un oggetto prezioso da collezionare, che piacerà agli appassionati dei romanzi della serie, ma anche ai nuovi lettori.
■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■
Arrivato in libreria l’ 11 gennaio 2022 ” Perchè il Re degli Elfi odiava le storie” è il prequel della trilogia fantasy scritta da Holly Black e composta da Il Principe Crudele, Il Re Malvagio e La Regina del Nulla,
“Perché il Re degli Elfi odiava le storie” è una raccolta di racconti che da voce al giovane principe Cardan, al suo dolore, alla sua rabbia e a tutta alla complessita’ di eventi che lo porteranno ad essere cio’ che sara”: Principe crudele prima e Re malvagio in seguito.
Fiabesca, avventura e riccamente magica questa raccolta ci apre le porte al mondo del giovane principe Cardan,aiutandoci a comprendere il perche’ lui sia diventato il Re malvagio dal cuore di pietra che abbiamo conosciuto e inevitabilmente amato durante la lettura della trilogia.
Un personaggio indiscutibilmente complesso reso tale da un passato che si e’ fatto beffa di lui e che lo ha segnato talmente tanto da renderlo cosi crudele e spietato verso tutto e tutti.
In meno di 200 pagine Holly Black ha saputo spalancarci le porte del suo magico mondo, facendoci cogliere il come e il perche’ un giovane elfo sia diventato il principe malvagio temuto da tutti, un giovane dal cuore di pietra pericolosamante affascinante per chiunque gli si avvicini e che aspettava solo la su Regina per essere salvato dall’ oscurita’ che avvolgeva la sua anima.
Magnifiche illustrazioni realizzate da Rovina Cai impreziosiscono il volume, cosi’ vivide e realistiche che sembrano prendere vita dalla carta facendoci vivere le sue storie a 360 gradi. .
Assolutanente consigliato a tutti gli amanti della serie.