Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto e stanno lentamente cercando di tornare alla normalità. Hanno sì salvato Crescent City, ma le loro vite sono così stravolte che l’unica cosa che vogliono è del tempo per rilassarsi. Rallentare. Capire cosa riserva il futuro. Gli Asteri finora hanno mantenuto la parola, lasciando Bryce e Hunt in pace. Ma con il tentativo dei ribelli di Ophion, in gran parte umani e Vanir, di intaccarne il potere, la minaccia che i governanti rappresentano sta diventando sempre più concreta. Quando Bryce, Hunt e i loro compagni vengono loro malgrado coinvolti nei piani dei rivoltosi, la scelta diventa chiara: rimanere in silenzio mentre la popolazione di Midgard viene oppressa o combattere per ciò che è giusto. E il silenzio non è mai stato il loro forte.
In “La casa di cielo e aria”, secondo romanzo ricco d’azione della nuova serie fantasy Crescent City, Sarah J. Maas dà ulteriore prova delle sue capacità di intessere l’affascinante storia di un mondo sull’orlo del baratro, celebrando il coraggio di coloro che faranno di tutto per salvarlo. .
E’ stato bellissimo ritornare a Crescent City e riassaporare l’ ebrezza di vivere in un mondo popolato da Fae, lupi mannari, angeli, demoni e creature magiche di ogni tipo.
Il mondo nel quale ruota tutta la storia è ancora piu complesso ed articolato del primo, diviso in case in cui sono divisi gli abitanti a seconda della loro natura, tantissime creature appartenenti a razze diverse che coesistono ed interagiscono tra di loro.
Crescent City e’ una saga fantasy complessa e articolata con un word bulding immenso e spettacolare, costruito nei minimi particolari che tende ad ergersi pagina dopo pagina diventando piu’ che mai sconfinato.
Anche stavolta la vera e grande magia della sua penna è come sempre quella di aver saputo intrecciare perfettamente azione, magia e avventura con il romance e la sensualità fondendoli in un unico e spettacolare costrutto narrativo a dir poco travolgente.
Infatti tutti gli elementi che contraddistinguono questo racconto sono perfettamente legati da un sottile file conduttore che come un intreccio perfetto collega ogni elemento all’ altro creando magia e coinvolgimento ad altissimo livello e tale persiste per tutta la durata della lettura.
Questo secondo capitolo e’ arricchito da numerose scene passionali tra Brice e Hunt che mi hanno letteralmente fatto amare questo romanzo.
Lo stile narrattivo della Mass, scorrevole, dinamico, iper visivo e d’ immediato impatto comunicativo, ci regala una storia che si divora in un batter d’occhio: coinvolgente, emozionante, avvincente, questo romanzo è un perfetto mix di romance ed azione, in grado di regalare una così variegata quantità di emozioni che è stato difficile ogni volta metter giù il libro.
Ho trovato il personaggio di Bryce eccezionale: in questo secondo capitolo ha mantenuto l’ ironia e la sfacciattaggine di sempre ma e’ cresciuta, e’ maturata e sopratutto e’diventata l’ eroina forte e coraggiosa che tutti noi amanti della saga stavamo aspettando.
Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell’amore sono i temi principali che si rincorrono e si intrecciano tra loro per tutto il racconto e che Bryce e Hunt- come tutti gli altri splendidi ed intriganti personaggi- evocano alla perfezione.
Un libro assolutanete imperdibile per tutti gli amanti di questa straordinaria autrice che incanta milioni di lettori con le sue storie indimenticabili.
Copia per la recensione fornita da Mondadori