Le uova di drago sono sparse ai quattro angoli del mondo e re Qilvere è morto.
La guerra ha inizio.
Anche il Mondo degli Spiriti è in tumulto: antichi equilibri vengono infranti e i confini tra ciò che è mortale e ciò che non lo è vacillano.
Le armate dei Regni d’Uomini sono schierate su una scacchiera pericolosa, tra mutevoli alleanze, azioni avventate e vittorie che si trasformano in cocenti sconfitte.
Daryn si muove sull’orlo della follia; Flavia e le Zanne del Cinghiale si preparano agli oscuri giorni a venire; Arlan Rheanny, nipote di Max, si mette sulle tracce di Flavia per ucciderla; Kalysta, in cerca di un modo per liberare i bambini rapiti dagli Spiriti, intraprende una via terrificante per adempiere al suo vero destino; Hector Mulceon e i suoi trovano una fragile illusione di tranquillità, ma le Guardie d’Argento, in cerca di Hector e dell’uovo di drago rubato, sono sulle loro tracce.
Vecchi alleati si trasformano in mortali nemici, mentre l’antico orrore che la follia degli Uomini ha riportato nel mondo si risveglia pronto a dare ogni cosa alle fiamme e il canto funebre per la fine di tutto sarà un requiem d’acciaio.
Recensione
Ritornano le ambientazioni e i personaggi della serie fantasy più esplosiva degli ultimi tempi:esplosiva perché questo secondo libro è davvero una bomba!
Un mondo affascinante, intrigante, pensato e costruito per ammaliare il lettore e fargli vivere una vita parallela tra creature magiche,guerre sanguinose ed intrighi di corte che vi faranno letteralmente perdere il sonno.
L’ambientazione continua ad essere fantastica:gli scenari mozzafiato continuano a susseguirsi uno dopo l’altro, mostrandoci un mondo di grande effetto scenografico, nuovo ed originale, talmente nitido e veritiero che vi ritroverete più volte a sollevare il naso dal libro e domandarvi se possa realmente esistere un posto così affascinante.
Alle intriganti descrizioni si affiancano scene di lotta e di grande azione, fughe rocambolesche,corse mozzafiato in un susseguirsi di eventi che vi faranno trattenere il fiato mentre avidamente procederete la lettura e senza rendervi conto arriverete alla sua conclusione quasi con il fiatone.
Lo stile narrattivo scorrevole, comunicativo, magnetico e di grande impatto emotivo, risulta incalzante, coinvolgente ed emozionante: in una parola …perfetto per un racconto che come un fiume in piena vi travolgerà senza possibilità di scampo e vi catapultera’ in una storia adrenalinica, in cui tutto cambia continuamente, in un vortice di eventi che vi terranno incollati al libro fino alla sua conclusione.
Non abbiamo certezze né
sicurezze,nessuna azione è ipotizzabile o minimamente pensabile: gli alleati diventano i nemici da combattere, nuove figure e nuove alleanze prendono posto nella storia ribaltando così le sorti di un mondo oramai al collasso.
Il tutto ci viene offerto con una scrittura matura, raffinata ed elegante, magistralmente studiata per rappresentare al meglio una storia epica senza precedenti.
I personaggi continuano a possedere una forte caratterizzazione, grande carisma, le loro vite s’intrecciano e si scontrano convergendo tra loro in un guerra sanguinosa in cui ogni pezzo della scacchiera è sacrificabile per la conquista del potere e del mondo intero.
Mondo in fiamme vi trascinerà in un mondo che affascina ed incanta dalla prima all’ultima pagina ma che sopratutto non si esaurirà a lettura ultimata poiche’ tante saranno le immagini che continueranno ad ammaliare la mente del lettore fin dopo la sua conclusione.
Copia fornita da La Corte Editore
Titolo: Mondo in fiamme 2. Requiem d’Acciaio
Autore: Edoardo Stoppacciaro
Genere: fantasy
Pubblicazione: 11/04/2019
N° pagine: 621
Casa Editrice: La Corte Editore