Dietro le sbarre di una cella angusta, Sola aspetta il ritorno del suo aguzzino. Ma questa notte ha un piano. E se funzionerà, se uscirà viva da quel buco maledetto, sparirà per sempre e nessuno potrà più farle del male. Un anno dopo quella notte, ormai lontana da Caldwell e dalla sua precedente vita di scassinatrice, l’unica cosa a cui Sola deve pensare è proteggere se stessa e la sua amata nonna dalla famiglia dell’uomo che l’aveva rapita, il signore della droga rimasto ucciso durante la sua fuga. La mente della ragazza, però, continua a tornare al passato, al solo uomo che le sia mai stato vicino: Assail, trafficante d’armi per la Confraternita del Pugnale Nero, occhi color argento e – ma lei non lo sa – vampiro. Di certo sa che, voltando le spalle a Caldwell, ha cancellato ogni possibilità di un futuro con Assail. Quando però lui finisce in coma, Sola capisce di essere l’unica in grado di ridare al vampiro una ragione per lottare, e dovrà scegliere se lasciarlo morire o affrontare il passato. Inseguita dal mondo che aveva deciso di abbandonare, si troverà coinvolta in una guerra di cui non comprende il senso, mentre serpeggia la minaccia di un nuovo letale nemico. E una volta scoperta la natura di Assail, seguirà il cuore accettando il suo amore totale, oppure cederà alla paura di dover vivere per sempre in una notte eterna?
Recensione
Con “Ladra di cuori” ritornano le avventure dei vampiri più letali e aggressivi di sempre,succhiasangue possenti e altamente suscettibili , pronti a difendere le loro spose e la loro “famiglia” anche andando contro ad un intera schiera di dannati…e lo faranno,fidatevi!
Sullo sfondo di questo nuovo fantastico capitolo della saga più amata di sempre, ritroviamo la grande famiglia allargata dei Fratelli,sempre coesa,pronta a sostenersi e difendersi tra di loro ma sopratutto troviamo una nuova,terribile minaccia che incombe su tutti, non solo sui vampiri e i loro amici.
La Ward anche stavolta non perde un colpo e con lo stile semplice e diretto che la contraddistingue ci porta nuovamente ad immergerci in una storia adrenalinica che mixa magistralmente amore,amicizia e tanta tanta azione.
Una storia riccamente descritta, che
si snoda su piu fronti e punti di vista, carica d’azione e colpi di scena tali da tenerti col fiato sospeso fino alla fine: suspance e mistero si intrecciano perfettamente ad una storia avvincente e travolgente,mentre gli intrighi, i sotterfugi e i tradimenti che sembrano minare la stabilità della confraternita stessa vi porteranno a leggere a perdifiato e ad essere catapultati in un mondo dove la notte regna sovrana e l’amore va conquistato col “sangue”.
Come nei precedenti, anche a questo racconto non manca proprio nulla: una storia d’amore romantica e passionale,senza mai essere troppo sdolcinata o nauseante, si fonde con i grandi valori familiari che da sempre contraddistinguono la confraternita ma
azione, combattimenti, ed inseguimenti sono ciò a cui andrete incontro se deciderete di entrare nelle pagine di questo meraviglioso racconto.
Ma la vera destrezza narrativa della Ward consiste nel saper rendere tremendamente reale ciò che scrive: infatti,anche se la storia, come tutte quelle precedenti della serie, è ambientata in un mondo paranormale dove i “buoni” sono dei vampiri assetati di sangue, l’autrice riesce a regalarci emozioni e stati d’animo così reali che sarà impossibile non viverli in prima persona,conquistandoci pagina dopo pagina con questa bellissima e coinvolgente storia d’amore in cui la protagonista dovrà fare i conti con il suo passato e metter in dubbio tutte le sue certezze per riuscire a conquistare quella felicità tanto bramata al fianco dell’unica “persona” che sia riuscita a rubargli il cuore e l’anima.
I personaggi sono come sempre incredibili: così quelli principali anche quelli secondari sono perfettamente inseriti nel racconto tanto da avere più punti di vista di uno stesso scenario e una visione completa di tutto il racconto.
Questa è una di quelle serie che potrei leggere all’infinito perché ogni personaggio ti entra nel cuore e non ti lascia più.
Copia fornita da Rizzoli
Titolo: Ladra di Cuori
Autore: J.R.Ward
Genere: Paranormalfantasy
Pubblicazione: 12/03/2019
N° pagine: 428
Casa Editrice: Rizzoli