Alberto ed Eleanor si incontrano un martedì di marzo, per caso o per destino, e si innamorano. Nasce così una relazione passionale, intensa, ma non per questo priva di dubbi e imprevisti. Perché pur amandosi più di ogni altra cosa, Alberto ed Eleanor sono due persone normali, che devono far fronte ai problemi della quotidianità, alle piccole incomprensioni, alle delusioni e ai fallimenti. Caramagna compone un canzoniere amoroso fatto di aforismi, poesie e brevi dialoghi. Una storia semplice che ci racconta un amore, dal primo incontro all’innamoramento, dai litigi, alle riappacificazioni, agli addii, trasportandoci attraverso i chiaroscuri della vita
Ti chiedo scusa per tutte le vite precedenti in cui non ti ho mai incontrata
Recensione
Questo di F.Caramagna e’ un romanzo poetico che parla d’amore: quello vero,che ti fa sentire le farfalle nello stomaco, quello che ti tiene sveglia e ti fa sognare ad occhi aperti.
Il racconto del viaggio emozionale di due persone che sperimentano e vivono a 360 il sentimento più grande per eccellenza: un viaggio che ci fa comprendere l’amore in tutte le sue sfumature,dalla sua nascita alla sua fine,corrotto dalla quotidianità e dalla debolezza umana,rinato a nuova vita grazie al coraggio di saper combattere per ciò che realmente conta nella vita.
Tutto ciò raccontato con uno stile narrattivo semplice ma intenso;uno scritto armonico in cui il tutto è legato al singolo verso, creando un insieme di grande impatto emotivo.
Un racconto costruito di piccole tappe, prose poetiche che compongono un racconto diversamente strutturato:aforismi e poesie brevi compongo una storia come tante ma scritta come poche al mondo, capace di regalarti piccoli attimi di emozione vera, sperimentando una nuova visione di lettura.
Un romanzo che ti riscalda il cuore e ti regala momenti di grande piacevolezza, da assaporare passo dopo passo.
Copia fornita dall’autore
Titolo: Il numero più grande è due
Autore: Fabrizio Caramagna
Genere: Poesia
Pubblicazione: 22/01/2019
N° pagine: 260
Casa Editrice: Mondadori