Volete mangiare del buon pesce a Innsmouth? Sognate di organizzare la vostra luna di miele sulle Montagne della Follia? Vi piacerebbe assaggiare una ricetta tipica delle Terre del Sogno? A queste e a molte altre domande cerca di dare una risposta la prima, autentica guida turistica illustrata dei luoghi lovecraftiani, realizzata pensando alle più elementari esigenze dell’incauto viaggiatore. Da Arkham a Dunwich, da R’lyeh all’onirica Celephais, “I luoghi di Lovecraft” si rivela a ogni pagina come una semiseria Lonely Planet d’epoca, pronta ad accompagnarvi in un percorso negli abissi più innominabili inventati dal visionario di Providence.
Recensione
Se come me avete sempre sognato di visitare i luoghi descritti da Lovecraft nei suoi racconti ma siete troppo spaventati dai possibili pericoli nascosti, questa guida è cio di cui avete assolutamente bisogno : vi permetterà di immergervi totalmente nel suo mondo senza rischiare di esser uccisi o trasformati in qualche mostro!
Questo volume, così riccamente dettagliato, rappresenta una bellissima e dettagliata guida “turistica illustrata” per visitare le località più celebri raccontate della mente più visionaria di tutti i tempi.
Un viaggio completo, tra i luoghi reali ma ugualmente terrificanti come Providence, Salem o l’Antartide, fino a Ulthar o R’lyeh, la dimora del terribile Cthulhu, che vi farà ripercorrere, passo dopo passo, le citta’ più inquietanti narrate dall’ autore in tutti i suoi racconti proprio come se foste un turista in giro ad ammirare le bellezze di un luogo mai visitato fino ad ora. Essendo, quella di Lovecraft, un opera molto vasta, le ambientazioni presenti nel volume sono tante e diversissime ma tutte ugualmente descritte ad ampio raggio: ognuna di esse è accompagnata da una mappa illustrata ma sopratutto da varie informazioni con molti riferimenti ai protagonisti dei vari racconti, come ad esempio Wilbur Whately o Asenath Wite.
Ogni luogo viene descrittivo egregiamente in tutto : dove poter mangiare e dormire, cosa visitare, dove fare shopping o prendere i mezzi pubblici, chi sono i personaggi tipici del posto che potreste incontrare.
Le illustrazioni inserite sono bellissime e accurate ma con quel pizzico di realismo che vi sembrera’ davvero di avere una guida turistica a tutti gli effetti!
Per un appassionato di Lovercraft è un gioiellino da possedere assolutamente e mostrare con orgoglio in libreria
Copia per la recensione fornita da NPE.
Titolo: I luoghi di Lovecraft. Nuovissima guida ad uso del viaggiatore.
Autore: Michele Mingrone
Genere: fantasy
Pubblicazione: 6/2/2019
N° pagine: 240
Casa Editrice: NPE