Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità… e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l’ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un’attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.
Recensione
Irriverente, travolgente e dannatamente sexi: questo è uno di quei romanzi che si divorano letteralmente in una sola serata!
Con una scrittura frizzante, fresca e pungente che ti tiene incollata al libro pagina dopo pagina, Vi Keelang ci regala una storia piccante, tra due persone che per un incontro fortuito non riusciranno più a resistere l’uno all’ altro.
La trama ruota e si snoda dall’ incontro/scontro tra Drew , giovane avvocato divorzista e Emerie, una terapista di coppia che, truffata da una finta agenzia immobiliare, si vede costretta ad una convivenza forzata con il leggitimo proprietario dello studio che pensava di aver affittato.
Cio che conferisce unicità a questa storia e me l’ha fatta letteralmente divorare in una sola serata e’ stato lo stile e le scelte narrative messe in atto inaspetatamebte dall’ autrice, scelte che lo rendono frizzante e sorprendentemente travolgente.
Innanzitutto la storia è narrata con un pov alternato tra i due protagonisti: ciò conferisce ritmo e dinamicità a tutto il racconto, alternando, quindi, pensieri ed emozioni costantemente agli antipodi, e regalandoci una visione completa del romanzo ma sopratutto dei suoi meravigliosi protagonisti.
Uno stile semplice, schietto e diretto ne rende fluida e scorrevole la lettura ma è stato ciò che il lettore non si aspetta a risultare, per me, vincente!
Per come la storia prende piega e si evolve, sembrerebbe il classico romance sexy , ironico ma pieno di cliché e chi mi conosce bene sa perfettamente che non apprezzo proprio per nulla questo genere di lettura.
Ma quando meno te lo aspetti il romanzo compie un repentino ed inaspettato cambio di direzione che vi porterà ad assaporarne ogni pagina, parola dopo parola: alle battute irriverenti che si scambiano i due protagonisti, che vi faranno letteralmente ridere senza freni, si affiancano scene sexy e passionali che hanno completamente sciolto il mio cuore di ghiaccio che ha sempre mal gradito questo genere di romanzi.
Quando si dice che c è sempre un eccezione che conferma la regola, beh…questa è stata la mia eccezione: ho letto questo romanzo per in bisogno di evasione dalle mie solite letture ed alla fine mi sono completamente infatuata della penna irriverente di Vi keeland.
Copia per la rensione fornita da Sperlibg&kupfer.
Titolo: Ego Maniac
Autore: Vi Keeland
Genere: Romance
Pubblicazione: 17/09/2019
N° pagine: 304
Casa Editrice: Sperling&kupfer