Mi sono perduto in migliaia di vite e in chissà quante altre ancora cercando più me stesso che il tuo Nome. Non sono che un povero essere umano che cerca ancora invano il suo compito su di un pianeta lontano. Come puoi avermi perdonato?” “Chi ama lo fa sempre. E tu non sei soltanto un essere umano: sei anche colui il quale ha scelto di ripartire da zero pur di continuare a cercarmi. Forse la scelta più importante che tu abbia mai fatto per tutto l’arco dell’intero Ciclo.
L’Amore si sa, anche se a volte fa male e vi sono prove durissime da superare prima di capire che tutto è per il bene e mai niente è destinato al male fine a sè stesso, è un lungo percorso fatto di apprendimento, comprensione e compassione. Ci vuole molto tempo, Anima cara, e tanta tanta pazienza.
Quante volte ci siamo chiesti: chi sono? Quante volte ci siamo guardati allo specchio sperando per una volta di vedere oltre il riflesso. Siamo fatti di carne, ma anche di spirito e di cuore e questa è la nostra vera sostanza. Sono queste le domande principali a cui il protagonista cerca una risposta, nel presente ma soprattutto nel passato, in quei luoghi e dimensioni che ha attraversato nelle vite precedenti. Ad ascoltarlo e rispondere alle sue domande troverà Maestri e guide spirituali che attraverso il racconto di storie cercheranno di fargli capire e ricordare chi era veramente nelle vite passate e quale sia il legame tra il passato ed il presente. Punto focale è l’amore, senza di esso non è possibile nulla, nulla ha senso e nulla servirà vivere. La nostra materia non avrà nessun valore se manca l’amore nell’anima e nel nostro cuore. Siamo persone fatte da una combinazione di corpo e amore e solo quando tutto sarà allineato allora potremmo capire chi siamo veramente. Un racconto non convenzionale, che prende forma e cognizione man mano che si procede con la lettura. Un libro per chi crede che ci sia un prima e un dopo alla vita che stiamo vivendo, per chi crede che ci sia “altro” oltre a quello che i nostri occhi possono vedere. La storia di un ragazzo che cerca risposte fondamentali sulla propria vita e non esita ad affrontare un viaggio per riuscire a trovarle. Un libro per ci crede in se stesso ma anche per chi non ci crede ma vuole tornare a crederci.
Titolo: Circles un messaggio d’amore da Atlantide
Autore: Massimiliano Ungaro
Genere: Narrativa Contemporanea
Pubblicazione: 1 Dicembre 2017
N° pagine: 338
Casa Editrice: Altromondo Editore
2 commenti
Che bello! Mi incuriosisce molto!
Grazie
Un racconto diverso dai soliti perchè guarda dentro di noi stessi.