Il Palazzo Reale è tutto un pullulare di domestici e valletti, e il cortile è già stato addobbato con bandierine, stemmi e gigli bianchi. si avvicina il 27 settembre 1633, il compleanno del re Luigi XIII. Ma Blanche ha altro a cui pensare: la perfida Volpe Rossa sta tramando qualcosa per incastrare D’Artagnan e la giovane spia ha intenzione di mandare a monte il suo piano in ogni modo. Per farlo, però, dovrà scendere nelle buie viscere della Bastiglia, la prigione da cui difficilmente si esce vivi…
Recensione
Se siete amanti come me degli intrighi a corte durante la regenza di Luigi XIII, in una veste leggera e davvero piacevole da leggere, questo romanzo fa per voi ma sopratutto per i giovani lettori che amano le avventure intrise di suspance e segreti da svelare.
Luigi XIII, sua moglie Anna, e il cardinale Richelieu sono i celebri personaggi nel grande classico di Alexandre Dumas, I tre moschettieri: questo piccolo gioiellino riprende la storia gia’ da molti conosciuta, ma lo fa’ in una veste nuova, originale e davvero avvincente.
Intrighi, inganni, avventura e tanta azione sono ciò che troverete nel momento in cui questa storia prenderà il via.
Blanche de La Fere è la dama di compagnia della Regina nonché spia dal cuore coraggioso ed abile spadaccina al servizio dei moschettieri del Re.
Dopo aver raccolto i primi indizi alla corte di Luigi XIII, cercando le prove di una grande ed intricata cospirazione a carico di Dartagnan, la nostra giovane ma scaltra protagonista si ritroverà a dover affrontare la Bastiglia, la grande e imponente prigione francese, luogo da cui è sempre meglio tenersi lontani ma che sembra conservare le risposte a tutte le sue risposte.
Avvincente ed appassionante questo è uno di quei romanzi in grado di trasportare da subito il lettore all’ interno della storia e di fargliela vivere a 360° dall inizio alla fine, senza mai annoiarlo nemmeno per un secondo.
Un romanzo in cui l’avventura fa’ da padrona, in cui l’azione è la grande e vera protagonista di tutta la narrazione: una narrazione incalzante e coinvolgente fin dalle prime pagine, dal ritmo dinamico, costante e ben marcato che ti porta al fianco di una protagonista davvero adorabile.
Merito di uno stile narrattivo semplice, fluido e molto scorrevole, tipico dei romanzi per ragazzi, in gradi di regalarci una storia che cattura il lettore e lo trasporta integralmente nel racconto.
Un libro fatto e pensato per giovani lettori che vogliono vivere una avventura rocambolesca a fianco della giovane spadaccina al servizio della Regina e dei moschettieri del Re.
Copia per la recensione fornita da Il battello a vapore
Titolo: Blanche.Cuore di moschettiere
Autore: Angelique Chevalier
Genere: avventura
Pubblicazione: 17/9/2019
N° pagine: 186
Casa Editrice: Il battello a vapore