Credi che i tuoi maestri siano malvagi? Aspetta d’aver fatto la conoscenza di questa combriccola! Questi racconti sugli insegnanti più orrendamente sinistri del mondo ti faranno scappare da scuola a gambe levate. Il dottor Terror, l’insegnante di Scienze, è metà uomo e metà mostro. La signora Schifid, la cuoca della mensa scolastica, prepara il cibo più rivoltante che si possa immaginare. Miss Furia è sempre arrabbiata e affibbia punizioni a destra e a manca..
Giunto è quindi il momento che gli alunni di tutto il mondo abbiano la loro VENDETTA, cancellando una volta per tutte quel sorrisetto tronfio dalla faccia degli adulti.
Si sente sempre parlare degli alunni: che sono pigri, non studiano, sono furbi, maligni, boriosi e addirittura puzzano. Per la prima volta un alunno ha avuto il coraggio di parlare dei suoi professori e lo ha fatto in un modo scherzoso e irriverente. Vi parlo di questo fantasmagorico libro che mette a nudo i professori e le loro manie, le loro ossessioni e i loro drammi. Ho condiviso la lettura con i miei figli, 8 e 10 anni, ognuno di noi leggeva una storia e ne interpretava il personaggio. Abbiamo riso, molto, abbiamo fatto facce pittoresche e voci strane e in poche sere il libro è terminato. Questo libro mi è servito anche per parlare con i miei figli, spontaneamente mi hanno raccontato di alcuni dei loro insegnanti, delle cose strane che fanno in classe o a ricreazione. E’ stato un modo anche divertente per far capire loro che ogni insegnante, professore o qualsiasi persona ha delle particolarità, e non sempre ci sono simpatici, ma guardandoli da una prospettiva diversa anche la persona più antipatica può alla fine risultarci simpatica. Un libro che consiglio a chi ha bambini che frequentano la scuola elementare.
Libro in collaborazione con IPPOCAMPO
Titolo: I peggiori prof del mondo
Autore: David Walliams
Genere: Narrativa per bambini
Pubblicazione: 28 Novembre 2019
N° pagine: 288
Casa Editrice: Ippocampo