C’era una volta una ragazza, povera e bellissima, che aveva un unico desiderio: entrare a far parte dell’élite. Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell’élite d’America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King. Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l’enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l’affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all’improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano. Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l’uomo che lei ha idealizzato, insieme a un’offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più. Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima. Come un’ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte. Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell’Élite e non si lascerà spezzare… neanche dall’amore.
Il magistrale racconto di un amore proibito in una favola di passione, segreti, bugie, tradimento, gelosia e potere. Questo è il mondo dell’Élite..
Recensione
Chi mi conosce da tempo sa’ perfettamente quanto io sia atratta da questo tipo di romanzi: definiti tipicamente come dark, intrisi di scene erotiche e dalle chiare sfumature oscure, sono romanzi che non offrono una storia tipicamente definita da ” fiori e cuori” ma al contrario costruita sul dolore e sulla ” lotta” interiore dei protagonisti che si attraggono e si respingono senza mai trovare “pace”.
Per esser definito come dark, infatti, un romanzo non deve per forza contenere solo “sesso e violenza” come si è soliti credere ma, considerato nella sua accezione più oscura, si considera dark anche un romanzo in cui l’ oscurità risiede nel protagonista stesso e nel suo modo di rapportarsi con gli altri.
Ma per scrivere un ottimo romanzo dark non basta imbastire una trama amorosa contorta ed inserirci semplicemente delle scene erotiche più o meno “forti”: questo non è un dark ne tanto meno un buon romanzo erotico degno di nota.
Quando si prende in mano un dark si cerca ben altro, ci si aspetta una storia che sa’ di dolore e passione ma sopratutto ci si aspetta una storia che sappia travolgere e coinvolgere totalmente il lettore tanta è la moltitudine di emozioni che riesce a trasmettergli.
Per me un dark deve farti MALE e poi, solo alla fine e mai come vorresti, deve regalarti il giusto finale.
Quando, quindi, ho preso in mano questo libro avevo grandissime aspettative poiché la trama mi suggeriva tutto questo: una storia travagliata e passionale con due protagonisti che “lottano” con la vita e con loro stessi. Cio’ che ho trovato è esattamente questo ed anche di più!
La storia prende vita da un evento traumatico che segnerà per sempre la vita della nostra protagonista e la spingerà ad intraprendere una strada che la porterà sempre e solo verso un unico uomo, l’enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid.
Elite e’ un romanzo che ti conquista pagina dopo pagina, che ti farà dimenticare completamente della realtà che ti circonda, troppo ammaliae ed incantate da quella che invece state leggendo e vivendo.
Donovan Kincaid è un fulmine a ciel sereno: quando pensi di averlo inquadrato, di aver compreso il suo modo d’ agire, i suoi pensieri e il perché delle sue azioni ti sconvolge con un gesto inaspettato e tu, resti lì, in balia di mille emozioni contrastanti.
Proprio come Sabrina, prima vuoi “amarlo” poi invece vorresti prenderlo a calci: pagina dopo pagina ne rimani incantata e sedotta, ammaliata dal suo essere cosi misterioso ed enigmatico.
Ma lui non è pronto per l’ amore e ti portera’ continuamente alla deriva, con lui nulla è semplice, niente è come dovrebbe essere poiché esso stesso ha il cuore e la mente tormentati da un costante ed estenuante dolore.
Tutta la storia fa leva sullo stile narrativo dell’autrice: è coinvolgente ed avvincente e ci regala una storia ricca di colpi di scena che riuscirà a catturarvi dalla prima all ultima pagina.
In attesa di leggere il secondo è ultimo capitilo di questa fantastica serie non posso che consigliarlo a tutte quelle lettrici che come me delle rose amano anche e sopratutto le spine, consapevoli che dal dolore può sbocciare poi un grande amore.
Copia per la recensione fornita da Always Publishing
Titolo: Elite.Ossessione e potere
Autore: Laurelin Pages
Genere: Dark romance
Pubblicazione: 03/ottobre/2019
Casa Editrice: Always Publishing