Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito. Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via. L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella. Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella catturare. Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare. Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire. Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.
Recensione
“Ruckus. Senza regole” è il secondo romanzo della serie “Sinners of Saint” di L.J.Shen, iniziato con Vicious, in libreria dal 13 febbraio 2020.
In questo volume la Shen ci fa conoscere la storia tormentata di Dean Cole e Rosie LeBlanc: tra loro c’è sempre stata una forte attrazione ma la vita li ha sempre tenuti distanti, sopratutto perché Dean era il ragazzo di sua sorella Emilia.
Dean “Ruckus” e’ un giovane ricco, arrogante e dedito agli eccessi: sesso e droga sono le sue compagnie più assidue che usa per combattere i demoni del suo passato e le paure del presente.
Desidera da sempre Rosie, e’ convinto che lei sia l’ unica che potrebbe stargli accanto e fa di tutto per conquistarla, andando contro tutto e tutti, senza regole, senza freni.
Rosie, dal canto suo, giovane e bellissima, soffre di una grave malattia e vive costantemente con uno scudo che la tiene lontano da tutto e tutti poiché è ben consapevole che il suo precario stato di salute non le potrà mai dare il tanto agognato lieto fine. Segretamente innamorata di Dean fin da ragazzina, vive guardandolo ed amandolo da lontano, conscia del fatto che se pur ci possa mai essere un “noi” per loro, ciò non porterebbe nulla di buono.Ma a volte il destino è più beffardo di ciò che sembra e ora che Emilia è prossima al matrimonio con Vicious, Rosie e Dean dovranno passare dieci giorni l’uno accanto all’ altro, riaccendendo quella fiamma che in realtà, oramai da anni, per entrambi non si è mai spenta.
Dopo aver letto questo romanzo posso affermare che per me La Shen e’ davvero un ottima autrice: la sua penna ammalia e seduce proprio come il protagonista che ci descrive, la sua prosa e’ in grado di trasmetterci forti emozioni, complice sopratutto una protagonista in grado di farsi amare dall’ inizio alla fine. Rosie, infatti, trasmette forza, amore, coraggio e speranza: proprio come una vera eroina, lotta contro il male che rischia di spezzarla, sacrifica il suo amore per Dean per dare a quest’ ultimo un futuro migliore di quello che lei, con la sua grave malattia, potrebbe dargli, un futuro felice e sereno ma senza di lei.
Dean al contrario sa’ esattamente ciò che vuole e non esiste nessuno in grado di frapporsi tra lui e la sua vera felicità: Rosie è tutto ciò che desidera e sarà sua.
La sua figura è come un’ infinita matriosca: ogni suo gesto, ogni sua scelta, ogni suo pensiero nasconde tormenti e segreti, dolori e tormenti che pagina dopo pagina verranno alla luce facendoci cogliere le mille sfaccettature del suo essere.
Ruckus contiene una storia che si lascia letteralmente divorare: impossibile da metter via, questo romanzo ti terrà costantemente con il fiato sospeso in attesa di scoprire, tassello dopo tassello, come nasconde in realtà Dean ma sopratutto quale destino attende questi due tormentati protagonisti.
Il pov alternato in prima persona ti immerge completamente nella storia, te la fa’ vivere e te la amare, facendoti sentire sulla tua pelle gioie e dolori di due persone che, nonostante un destino avverso, meritano di conoscere ed avere tutto per sé un amore con A maiuscola, un amore che solo loro possono darsi reciprocamete.
Una lettura, dunque, davvero consigliata a tutte quelle persone che non credono nell’amore da “fiori e cuori” ma di uno ben più tormentato ed esposivo, un amore che si conquista, giorno dopo giorno, con tenacia, passione e quella sfrontatezza in grado di abattere anche gli ostacoli che per altri sarebbero insormontabili.
Copia per la recensione fornita da Always Publishing.
Titolo: Ruckus.Senza regole
Autore: L.J.Shen
Genere: Romance hot
Pubblicazione: 13/febbraio/2020
Casa Editrice: Always Publishing