Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d’arte e di notte passa da una festa all’altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l’imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all’unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.
Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell’amore sono i temi principali de “La casa di terra e sangue”, il primo romanzo di questa serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola romanticismo e suspense.
In un mondo popolato da Fae, lupi mannari, angeli, demoni, e creature magiche di ogni tipo vive Bryce Quinlan, bella e spensierata segretaria di una galleria d’arte che la notte si lascia andare afeste, alcol e droghe assieme alla sua amica Danika, capo branco della casa dei lupi mannari il cui compito è quello di proteggere la città.
Un giorno la sua vita cambierà per sempre: Danika e il suo branco di lupi vengono trovati brutalmente assassinati e per Bryce la vita non ha più ragione di esser vissuta tanto è il dolore che stritola il suo cuore.
Due anni dopo, nonostante il colpevole sia stato già arrestato e condannato, un caso analogo riapre le vecchie ferite di Bryce che deciderà di indagare personalmente per trovare il vero colpevole di questo omicidi.
Sara affiancata da Hunt Athalar, un angelo caduto reso schiavo dagli arcangeli ai quali si era precedentemente ribellato.
Come in ogni racconto della Mass, il mondo nel quale ruota tutta la storia è molto complesso ed articolato, diviso in case in cui sono divisi gli abitanti a seconda della loro natura, tantissime creature appartenenti a razze diverse che coesistono ed interagiscono tra di loro.
Un mondo costruito alla perfezione ma che personalmente ho trovato carente di particolari che mi aiutassero a comprendere meglio come e dove sono collocati gli episodi e i protagonisti narrati.
Ma conosco la Mass e so’ per certo che chiarirà tutto nei romanzi successivi e mi sorprenderà con effetti speciali!
Anche stavolta la vera e grande magia della sua penna è come sempre quella di aver saputo intrecciare perfettamente azione, magia e avventura con il romance e la sensualità, senza mai esagerare con uno o l’ altro elemento, fondendoli invece in un unico e spettacolare costrutto narrativo a dir poco travolgente.
Infatti tutti gli elementi che contraddistinguono questo racconto sono perfettamente legati da un sottile file conduttore che come un intreccio perfetto collega ogni elemento all’ altro creando magia e coinvolgimento ad altissimo livello e tale persiste per tutta la durata della lettura.
Lo stile narrattivo della Mass, scorrevole, dinamico, iper visivo e d’ immediato impatto comunicativo, ci regala una storia che si divora in un batter d’occhio: coinvolgente, emozionante, avvincente, questo romanzo è un perfetto mix di romance ed azione, in grado di regalare una così variegata quantità di emozioni che è stato difficile ogni volta metter giù il libro.
Un libro assolutanete imperdibile per tutti gli amanti di questa straordinaria autrice che incanta milioni di lettori con le sue storie indimenticabili.
Copia per la recensione fornita da Mondadori
Titolo: La casa di Terra e Sangue.
Crescent City
Autore: Sarah J. Mass
Genere: Fantasy
Pubblicazione: 14 luglio 2020
N° pagine: 708
Casa Editrice: Mondadori