Sono passati ormai quattro lunghi mesi da quando Finn e il principe Alfie hanno sconfitto l’antico e malvagio potere che minacciava di condurre il regno di Castallan alla rovina. Da allora, entrambi impegnati nelle proprie questioni personali e non, non si sono più visti. Alfie, in qualità di erede al trono di Castallan, è chiamato a occuparsi del delicato vertice con i reali englassiani per negoziare la cessazione delle ostilità e siglare la pace tra i due regni. Finn, da parte sua, sta cercando di godersi l’inedita libertà da Ignacio.
Quando, per una serie di avvenimenti inaspettati, fa ritorno a San Cristóbal, Finn scopre che, esattamente come sta accadendo a lei, anche per Alfie le cose non sembrano andare nel modo sperato. Il ragazzo, infatti, rischia di vedere vanificati i propri sforzi. A quanto pare, la misteriosa organizzazione responsabile della morte del fratello del principe è tornata nuovamente alla ribalta e il suo nuovo obiettivo sembra essere il fallimento proprio del vertice politico presieduto dal ragazzo. Ancora una volta, perciò, Finn e Alfie saranno costretti a unire le forze per seguire le tracce dell’assassino e preservare così l’unica possibilità che finalmente Castallan ed Englass trovino la pace.
Ma saranno in grado di fermare i loro avversari prima che una nuova guerra minacci il loro regno?
□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■
OCULTA è il secondo romanzo fantasy scritto da Maya Motayne, secondo della trilogia edita da Mondadori fantastica “A Forgery of Magic” iniziata nel 2019 con Nocturna.
Oculta si e’ rilevata una lettura coinvolgente, impregnata della stessa fantastica e spettacolare magia, avventura e dal mistero che tanto ho amato nel primo volume ma impreziosita da un approffomdomento psicologico di tutti i personaggi che me l’ hanno fatta amare ancora di piu’.
L’ ambientazione e’ come sempre straordinaria, viva e vivida, ricca di dettagli che riescono a trascinarti li e farti vedere i bellissimi colori che adornano quel magico regno di ispirazione latina.
Il sistema magico, costruito su solide basi narrative sembra fuoriuscire dalle pagine e innondare tutta la realta’ circostante.
La narrazione resta coinvolgente, dinamica e accattivante seppur si concentri maggiormente sui personaggi, sul loro lato piu’ umano, sulle loro emozioni e sopratutto sui sentimenti che provano l’ uno verso l’ atro.
Con questo secondo volume Maya Motayne
prosegue dunque con la sua storia originale ed appassionante, intrigante ed ammaliante soprattutto per la particolare atmosfera che avvolge la storia e per i suoi personaggi cosi completi sotto ogni aspetto da considerarli quasi reali.
La sua storia vi terra’ incollati alle pagine per tutta la sua durata in un escalation di colpi di scena e accadimenti che vi terranno costantemente sulle spine.
Unico neo ma per un mio gusto personale e’ la grande scivolata romance che prende la storia : gran parte del romanzo si concentra troppo su questo aspetto, tralasciando tutta la parte avventurosa e magica che tanto avevo amato nel primo volume.
Il finale e’ un grande e sconvolgente cliffhanger che ti fa chiudere il libro con un fortissimo desiderio di avere subito tra le mani il terzo ed ultimo volume e la voglia di poter tornare nuovamente tra le pagine di questa spettacolare avventura all’ insegna della magia piu “latina” che ci sia.
Copia per la recensione fornita da Mondadori