Ma è davvero la fine? Cosa può succedere quando chiedi a un branco di perdenti, casi disciplinari e disadattati di salvare la galassia da una forza oscura e antica? Che quest’ultima ha la meglio, ovviamente. No, aspettate… Non. Così. In. Fretta. Abbiamo lasciato la Squadra 312 alle prese con una missione impossibile. La paura li ha fatti lavorare bene insieme (era ora!) mentre imperversava una battaglia intergalattica e una super arma minacciava di annientare la Terra. Tutto, però, è andato terribilmente storto, ovvio. Ma sapete una cosa? Non sempre la fine della storia rappresenta proprio la fine . E il gruppo di Ty ha ancora una possibilità per riscrivere la sua. Forse due. La faccenda è complicata, però. Riuscite a immaginarvi Zila, Fin e Scarlett (e Magellan!) che diventano amici, poi diventano nemici e infine diventano eroi che fanno la storia? Certo, come no. E riuscite a immaginarvi Tyler, Kal e Auri che uniscono le loro forze a quelle di due degli esseri più odiati dell’intero universo? Mmm, ok, va bene. E tutto ciò servirebbe a salvare la galassia dalla distruzione? Ecco, per questo ci vorrebbe un miracolo bello e buono. Ma la nostra squadra ci ha insegnato che niente è davvero impossibile, perciò fate un bel respiro e preparatevi ad affrontare l’ultimo capitolo della saga “Aurora Cycle”!
□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□
Esce oggi AURORA’S END ultimo libro della trilogia Aurora Cycle, nata dalla coppia di scrittori più conosciuta degli ultimi tempi.
Aurora’s end è, come i suoi volumi precedenti, un romanzo completo e accattivante sotto tanti aspetti, una storia che cattura e che coinvolge grazie ad un mix perfetto di combattimenti, inseguimenti, misteri e quel pizzico di amore che aggiunge tono alla storia ma senza rovinarla.
Aurora Rising è quel tipo di romanzo che vi tiene letteralmente incollata al libro, che non annoia mai ma al contrario ti cattura pagina dopo pagina e che sopratutto ti estranea completamente dalla realtà, catapultandoti nello spazio più sconfinato, regalandoti un’ avventura meravigliosa.
Riprendiamo da dove ci eravamo interrotti: la storia e’ narrata dai 7 protagonisti oramai conosciuti ed amati precedentemente: 7 personaggi affascinanti e carismatici, ricchi di sfumature e caratterizzati all’ ennesima potenza!
Non c e’ però nulla di confusionaro: tutto ci viene consegnato a poco a poco, attraverso un pov alternato che ad ogni capitolo cambia e ci permette non solo di comprenderne meglio la storia ma sopratutto di entrare in ognuno dei loro pensieri, condividerne emozioni, dubbi e paure, facendoceli scoprire nella loro interezza capitolo dopo capitolo.
L’ ambientazion e’ straordinarie ed anche stavolta portera’ la vostra mente ad elaborare immagini uniche nel loro genere: lo spazio, le stelle, la Piega ma anche i pianeti e l’ intera nave spaziale sembreranno stare proprio davanti a noi, quasi li stessimo guardando da una finestra.
Accuratamente descritti e delineati fin nei minimi particolari, gli scenari diventano reali, gli spazi diventano tangibili, ogni luogo sembra assolutante realistico tanto è stata l’ accortezza e la genialità degli autori nel descriverli.
Aurora’s End è un romanzo in cui l’avventura e l’ azione sono il vero motore di tutta la storia: tutti i colpi di scena e i plot twist sono accuratamente inseriti nei punti giusti della storia, in un crescendo d’attenzione e di curiosità senza fine.
Nessuno stallo o buco di trama, tutto e’ perfettamente inserito e costruito per farvi arrivare il lettore ad avere un carico di adrenalina e suspance da capogiro!
Lo stile narrattivo delinea una scrittura scorrevole, fresca, frizzante e fortemente ironica: seppur scritta a due mani non vi è nessuna incoerenza e ciò sottolinea il profondo feeling narrattivo tra i due scrittori.
Il ritmo della storia è veloce, dinamico e avvincente: sarete completamente immersi in un’avventura epica e trascinati all’interno di un mondo fantastico in cui terrestri e alieni vivono e collaborano insieme.
Siete pronti a ritornare sullo spazio con la squadra piu’ incasinata di sempre e salvare l’ intera galassia? Aurora’s End vi aspetta in libreria!
Copia per la recensione fornita da Mondadori.