Esce oggi il graphic novel Demone nel bosco, scritto da Leigh Bardugo, edito Mondadori .
Eryk e sua madre, Lena, hanno trascorso la loro esistenza fuggendo incessantemente da un luogo all’altro, con la convinzione che, forse, per loro non esista proprio un porto sicuro. Perché entrambi non solo sono Grisha, ma sono i più potenti e letali tra loro. Temuti da chi vorrebbe ucciderli e braccati da chi vorrebbe sfruttarne i doni, devono cercare di tenere nascoste le loro capacità ovunque vadano. Ma talvolta i segreti più pericolosi trovano comunque il modo di venire a galla…
Questo graphic novel, scritto da Leigh Bardugo e illustrato da Dani Pendergast, è il prequel di “Tenebre e Ossa”, tassello indispensabile del GrishaVerse che permette di gettare un po’ di luce sulle origini di un destino tanto grandioso quanto sinistro, quello del temuto e potentissimo Oscuro.
Si ritorna nel mondo del GrishaVerse ma questa volta con un graphic novel assolutamente spettacolare.
Le tavole, cosi’ ben costruite, riescono a rappresentare al meglio ogni elemento narrato: sullo sfondo di un mondo oscuro e corroso da battaglie e conflitti, percepirete tutto il dolore di Eryk, il suo desiderio di essere accettato e finalmente amato per quello che e’ e che rappresenta: un Grisha!
Perche’ i Grisha sono emarginati, sono perseguitati, sono odiati e costretti a vivere in comunita’ ristrette e sempre in continua allerta perche’ se sei un Grisha non sarai mai al sicuro!
Arrivera’ mai l’ alba di un nuovo giorno in cui i Grisha potranno vivere liberi e senza piu’ paura?
Copia per la recensione fornita da Mondadori.