Lago di Como, 28 aprile 1945. I partigiani stanno arrivando, è questione di poche ore. Ma ecco che un ufficiale tedesco si presenta al cospetto di Benito Mussolini, sostenendo di poterlo salvare. Per convincerlo, gli mostra un anello, su cui è inciso un sigillo. Il duce lo riconosce subito: ora sa chi è davvero quell’uomo e cosa vuole in cambio del suo aiuto. Mussolini rifiuta. Preferisce andare incontro al suo destino, piuttosto che consegnare quell’oggetto a loro…
Roma, oggi. Il papa è morto e la Chiesa si prepara all’inizio del conclave. Mentre i cardinali giungono da ogni parte del mondo, Kastor Gallo lascia la città eterna per tornare nella natia Malta. Questo è il momento che aspettava da anni…
Lago di Como, oggi. Cotton Malone è in missione per conto dell’MI6: deve recuperare delle vecchie lettere di guerra, scomparse nel 1945 e misteriosamente riapparse nelle mani di un antiquario. Non appena entra in casa dell’uomo, Malone trova lui morto e le stanze a soqquadro. Osservando quel cadavere riverso a terra, Malone ha l’impressione che, per quanto preziosi, i documenti che cerca siano solo la punta dell’iceberg di una trama oscura ben più ampia. E il sospetto si trasforma in certezza quando lui stesso diventa il bersaglio dell’assassino. Solo e braccato, Malone scoprirà di essere finito nel mirino di una setta segreta che da secoli muove i fili nell’ombra, e che adesso è pronta a sferrare il suo attacco finale. E lui è l’unico che può fermarla.
Recensione
Bellissimo! Appena ho terminato “I cavalieri dell’ Apocalisse” mi sono resa subito conto di come, benché siano 400 e passa pagine, avrei continuato la lettura per altre tante, talmente è stata avvincente e coinvolgente la storia racchiusa in questo romanzo.
Un racconto elettrizzante ed intenso perfettamente costruito in ogni sua parte, ti catapulta in una storia dove l’adrenalina scorre a mille e fatichi a posarlo poiché ne resti totalmente affascinata.
Un plot strutturato magnificamente, intreccia presente e passato ed il ritmo forsennato ti regala una storia davvero originale ed affascinante, in cui l’ azione, il mistero e la suspance sono gli elementi di punta di tutto il racconto.
Una narrazione suggestica ed accattivante, incuriosisce e stupisce ad ogni capitolo, arricchita da una scrittura ammaliante, pulita e precisa che ti tiene incollata alle pagine fino alla fine.
Di forte impatto visivo, le descrizioni sono pefette, perfettamente inserite nei punti giusti ed in grado di trasmettere tutta la suspance e il coinvolgimento di un thriller degno di nota.
Immergendovi tra le pagine di questo libro verrete risucchiati in esso, nella sua narrazione così nitida e reale tanto che vi sembrerà di viverla e non semplicemente di leggerla.
Complice una scrittura eccellente, raffinata, diretta ed ipnotica, ben ponderata e studiata in ogni minima parte: una storia mozzafiato dove la scelta di ogni parola sembra studiata ad hoc per coinvolgere il lettore e farlo entrare nella storia, completamente ipnotizzato dal contesto narrattivo e dagli avvenimenti che si susseguono vorticosamente.
Questo è un thriller che non si legge ma si vive: una storia unica ed originale che ricalca un passato di mistero e lo trasborda nel presente, una racconto mozzafiato alla scoperta di un passato oscuro ed inquietante che sembra poter cambiare le sorti del presente, che si divora in un lampo e ti regala un finale inaspettato in grado di sorprenderti come pochi.
Copia per la recensione fornita da Nord
Titolo: I cavalieri dell’ Apocalisse
Autore: Steve Barry
Genere: Thriller
Pubblicazione: 26/09/2019
N° pagine: 426
Casa Editrice: Nord