Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l’equilibrio nel mondo. Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l’aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt’altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima. Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie
Per riuscirci, però, non le basterà l’aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt’altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima. Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa. Ora ha tutto ciò che desiderava: l’appoggio delle compagne e una storia d’amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college.
Appena Scarlett le affida un ruolo importante all’interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all’altezza. Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l’esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta. Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.
■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■
Tornano le streghe delle Kappa Rho Ni, protagoniste indiscusse di IL SEGRETO SEPOLTO. LA CONFRATERNITA DELLE STREGHE” fantasy y/a in uscita ieri per Mondadori e scritto a 4 mani da Danielle Paige e Kass Morgan.
Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie.
Vivi Devereaux ha compreso cosa voglia dire appartenere a qualcosa. Ora ha tutto ciò che desiderava: l’appoggio delle compagne e una storia d’amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college.
Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.
Tra segreti che da troppo tempo son rimasti sepolti, misteri e magia si snoda la storia della confraternita delle streghe, un gruppo di giovani studentesse unite da uno stesso status e da un potente nemico che cerchera’ in tutti i modi di distruggerle.
L’ ambientazione e gli scenari che dal campus si spostano alla cittadina o alle ” feste” nella Casa, sede della Kappa Rho Ni, sono rese vivide e realistiche dalle accurate descrizioni senza pero’ risultare pesanti o noiose ma giuste a farci assaporare le stesse atmosfere che respirano e vivono le protagoniste della storia.
Un racconto dalle tinte dark quanto basta per risultare intrigante ed accendere senza poi mai esaurire l’ interesse e la curiosita’ di chi legge.
E’ un romamzo che si lascia leggere tutto d’ un fiato, complice uno stile narrattivo semplice e scorrevolissimo, un linguaggio chiaro e diretto che cattura l’ attenzione di chi legge e non la lascia piu’.
Lo stile narrativo delle due autrici si combina perfettamente sembrando l’uno la prosecuzione dell’ altro e rendendo cosi la narrazione particolmente fluida e molto avvincente.
Il racconto gioca sui pov alternati delle due ragazze e cio’ rende la storia sempre ben ritmata, dinamica e mai sotto tono.
La diversita’ delle due protagoniste risulta centrale nella storia e da modo di simpatizzare per l’ una o per l’altra.
Diversissime caratterialmente ma molto simili emotivamente hanno in comune un piccolo difetto: cercano entrambe di dimostrarsi forti e all’ altezza delle situazioni e di risolvere i problemi da sole senza mai chiedere aiuto a nessuno, senza rendersi pero’ conto che cio’ avra’ delle conseguenze pericolose per tutta la congrega!
Riusciranno anche stavolta a sconfiggere le forze del male che tramano per annientare la confraternita?
Termina cosi’ la dulogia de LA CONFRATERNITA DELLE STREGHE con un finale piuttosto soddisfacente e uno spiraglio per un possibile volume che potrebbe riaprire le porte della congrega di streghe Kappa Rho Ni.
Copia per la recensione fornita da Mondadori