Il libro parla della storia di due gemelli, Dylan e Cassandra, diversi dai normali essere umani. I due si trovano per le mani l’impresa di proteggere l’umanità minacciata dai continui scontri tra le due grandi dinastie nemiche. I gemelli, però, non sono a conoscenza delle loro diversità e del potere che risiede dentro di loro, e solamente dopo aver conosciuto un ragazzo, altrettanto speciale, che racconterà loro la lunga storia che racchiude le origini e i motivi di questa continua lotta, inizieranno a sconvolgere la loro vita fino ad arrivare a capire la loro vera natura.
Recensione
Avvincente ed appassionante, questo è stato, con mia piacevole sorpresa, un romanzo che è stato in grado di regalarmi una storia davvero elettrizzante.
Le descrizioni dei luoghi e degli scenari sono davvero ben costruiti, cosa per me molto importante in un fantasy: in grado di trasportare il lettore all’ interno del racconto, questa storia è riuscita a tenermi incollata al libro e a farmi dimenticare della realtà circostante.
Un romanzo in cui l’avventura fa’ da padrona assoluta e che non vi farà assolutamente annoiare neanche per un secondo: un libro che vi terrà incollati alle pagine per la tensione narrativa, per le storie narrate, per la grande dose d’ azione e d’ avventura e le grandi emozioni suscitate.
Lo stile narrattivo fluido, scorrevole e davvero ben curato ci regala una storia avvincente che cattura il lettore e lo trasporta integralmente nel racconto: la prosa ben studiata è riuscita a mettere in risalto le varie scene d’azione narrate regalando suspance e colpì di scena in un corsa adrenalinica alla ricerca della verità e della salvezza del mondo.
Un racconto forgiato sulle guerra tra bene e male, luce e oscurità in cui il costrutto narrattivo appare da subito originale, avventuroso ed appassionante: un grande susseguirsi di azioni ed emozioni in cui scene avventurose e forti legami si fondono perfettamente tra loro travolgendo il lettore dalla prima all’ ultima pagina.
Un’ attenta caratterizzazione dei personaggi completa il quadro di questo racconto: ognuno presenta delle proprie e peculiari caratteristiche tali da renderli interessanti ed intriganti agli occhi del lettore.
Alla sua conclusione, personalmente, ne sono rimasta davvero soddisfatta e per questo non posso che consigliarlo a tutti coloro che amano le storie fantasy intrise di grandi emozioni.
Copia per la recensione fornita da M.Fontana.
Titolo: I gemelli protettori
Autore: Marcello Fontana
Genere: Fantasy
Pubblicazione: 26/07/2019
N° pagine: 322